Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Palazzo Granafei

0

Sito nel centro storico di Sternatia troviamo Palazzo Granafei, un palazzo baronale di stile barocco, edificato sulle rovine di un castello bizantino, appartenente alla Famiglia Granafei.

 

Palazzo Granafei a Sternatia

 

Palazzo Granafei presenta una facciata orientata verso il paese finemente decorata, sul portale d’ingresso del palazzo si denota l’emblema della Famiglia Granafei, mentre la facciata opposta risulta spoglia e molto semplice.

Edificato intorno al 1740, su progetto dell’architetto Mauro Manieri, il Palazzo Granafei è dotato di un giardino pensile con vialetti, pergole, fontane e fioriere che nell’ottocento veniva chiamato Giardino dei Fiori.

I piani sovrastanti, presentano affreschi in stile rococò con scene mitiche sicuramente ad opera di artisti salentini come Serafino Elmo.

Palazzo Granafei oggi è diviso in due parti una quella posteriore con facciata spoglia si presenta fortemente degradato, mentre l’altra molto più signorile appartenente a privati.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password