Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Palazzo Netti Verificato

31

Il palazzo Netti rappresenta una delle strutture signorili più rilevanti di Santeramo in Colle.

 

Il palazzo in onore del pittore Francesco Netti

 

Il palazzo, situato nel bellissimo centro storico della città, ed è la casa natale dell’illustre pittore italiano Francesco Netti (1834-1894).

 

Struttura interna del palazzo e curiosità

 

Sulla facciata principale di Palazzo Netti a Santeramo in Colle sono presenti due targhe in memoria del grande artista Netti.

La struttura possiede un’elegante e incantevole scalinata interna e un bellissimo salone decoratissimo di fantastici affreschi e stucchi.

Sul terrazzo dell’ultimo piano è presente inoltre una una torre di avvistamento.

Nel palazzo sono vissuti i figli di Nicola Netti: quattro maschi (Francesco Saverio, Antonio, Raffaele e Luigi) e cinque femmine (Lucrezia, Mariannina, Lucia, Maria e Rosa).

Una famiglia affiatata e unita, a cui il pittore Francesco Netti era molto affezionato, come testimoniano le lettere e i suoi dipinti.

Meteo in Città :

Monumenti

Vedi tutte

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password