Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Patate ‘mpacchiuse Verificato

15
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 2088

Le patate ‘mpacchiuse sono una pietanza facile da realizzare che assomiglia a un misto tra le patatine fatte al forno e quelle fritte, divenendone una valida alternativa. La peculiarità di questa preparazione e da qui il termine ‘mpacchiuse  (appiccicate) è che al termine della cottura le patatine sono attaccate fra di loro da una bella crosta dorata.

 

Gli ingredienti

 

  • 1 kg di patate a pasta gialla
  • 8 cucchiai Olio extra vergine d’oliva
  • 2 spicchi d’aglio
  • Sale

 

La preparazione delle patate ‘mpacchiuse

 

Sbucciare le patate, lavarle, asciugarle e tagliarle a fette di circa 3mm di spessore.

Dorare in una padella i due spicchi d’aglio nell’olio, rimuoverli e versare le patate salandole e coprendo la padella con un coperchio.

Cuocere le patate per 10 minuti a fiamma media, mescolarle e cuocerle nuovamente per 10 minuti sempre coperte. Controllare la cottura, rimuovere il coperchio e alzare la fiamma fino ad ottenere una bella doratura.

Le patate ‘mpacchiuse sono pronte da gustare.

Le patate a fine cottura risulteranno croccanti esternamente e morbide internamente e saranno unite fra di loro dalla buonissima crosta. Si raccomanda inoltre di non esagerare con la doratura per evitare la carbonizzazione degli zuccheri.

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password