Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!


 

La Sagra dei Vecchi Tempi è  l’evento che ogni anno si tiene ad Ostuni in cui storia, tradizione e cultura si fondono insieme.

 

Rivivi i mestieri del passato: Arti e mestieri a Ostuni

Il 14 e 15 agosto di ogni anno Ostuni ospita l’immancabile appuntamento con la tradizione antica: in questi giorni nella bellissima città bianca è possibile ammirare e rivivere tutti i vecchi e antichi mestieri del passato e i lavori e le mansioni di una volta.

Una sorta di opportunità che permette agli abitanti e ai turisti di fare una salto indietro nel tempo: rappresentazioni, esposizioni  e manifestazioni animano la città rievocando gli antichi mestieri e le tradizioni dell’Ottocento.

Durante la Sagra dei Vecchi Tempi è possibile ammirare antichi fabbri, ombrellaii, sarte, arrotini, contadini e artigiani all’opera che maneggiano gli arnesi e gli oggetti di una volta: cestini di vimini o bambù, vecchi utensili per la spremitura dell’olio, carri e mezzi di trasporto a trazione animale.



Sagra ad Ostuni: Degustazioni di prodotti tipici e musica

Per due giorni Ostuni si colora di tradizione, storia e cultura.

Ma non solo, una serie di degustazioni di prodotti tipici del posto saprà deliziare ogni palato e far conoscere la cultura pugliese ad ogni turista: pizzelle fritte, chiamate in dialetto “puccetedde”, frise, orecchiette, vino e tanto altro, il tutto accompagnato dalla tipica musica salentina.


Meteo in Città :

Località:

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password