Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Festa di Sant’Oronzo Verificato

Inizia il 24 Agosto 2020
10
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 1209

La festa di Sant’Oronzo si svolge a Lecce dal 24 al 26 agosto, a commemorazione dei patroni della città, Sant’Oronzo, Giusto e Fortunato. È sicuramente il più importante e atteso evento della comunità leccese e si svolge attraverso vari eventi e manifestazioni sia religiose e laiche.

 

Festeggiamenti religiosi

 

I festeggiamenti religiosi si aprono il 24 agosto nello spazio antistante il Duomo di Lecce, dove si riuniscono le confraternite, i fedeli e le autorità locali per seguire la processione che porta le statue dei patroni per le vie del centro cittadino, il tutto è immerso nel suono di preghiere e canti religiosi e dalla banda che suona a festa. Al termine della processione il vescovo della città esegue l’usuale messa solenne.

 

 

Festeggiamenti laici

 

Nel corso dei giorni della festa di Sant’Oronzo l’amministrazione comunale organizza diversi eventi, concerti bandistici e spettacoli di ogni sorta e il centro cittadino viene illuminato dalle caratteristiche luminarie e da tante bancarelle che rallegrano la città.

Nei giorni di festa, in città è presente nel parcheggio antistante lo stadio il luna park, che attira migliaia di persone. Il 26 mattina vi è l’immancabile appuntamento con la fiera del bestiame e nella tarda serata dello stesso giorno tutti attendono con ansia lo spettacolo pirotecnico che segna il termine della festa.

Inizio Evento :on 24 Agosto 2020 at 0:00

Evento iniziato
00

giorni

00

hours

00

minutes

00

Fine Evento:on 26 Agosto 2020 at 23:59

Evento terminato
00

giorni

00

hours

00

minutes

00

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password