Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Sgagliozze fritte Verificato

45
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 4819

Camminando per le viuzze di Bari vecchia, non si può non sentire il tipico odore delle sgagliozze fritte, seguendo l’olfatto si arriva agli angoli delle piazze, dove vengono preparate in grandi pentoloni. Ma vediamo come si preparano:

 

Ingredienti per l’impasto

 

  • 200 gr di Polenta gialla
  • 700 ml di Acqua
  • Sale q.b.
  • Olio per friggere

 

Metodo di preparazione

 

Preparare la polenta, in una pentola abbastanza capiente far bollire l’acqua precedentemente salata, aggiungere la polenta pian piano mentre si mescola con una frusta da cucina per evitare la formazione di grumi. Far cuocere fino a che non si sia ben addensata, circa 7-8 minuti.

Versare la polenta su di un piano o in uno stampo e farla raffreddare bene.

Una volta che la polenta sarà fredda, create delle fette spesse circa un centimetro. Intanto portare a temperatura abbondante olio e friggete le fette di polenta, otterrete cosi le vostre sgagliozze croccanti e profumate. Farle asciugare su carta da cucina e salarle.

Buon appetito!

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password