Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

La villa comunale a Trani è uno dei più storici giardini pubblici della Puglia inaugurata nel 1824 consiste in un grande giardino con terrazzamento sul mare nato da una donazione della famiglia Antonacci, e resta oggi un esemplare unico, forse uno dei giardini sul mare in tutta più affascinanti di tutta Europa.

 

La Villa Comunale di Trani: uno dei giardini sul mare più affascinante d’Europa

 

La struttura della villa è un misto tra un giardino all’italiana e un giardino all’inglese, che mostra a Sud una panoramica della costa fino al monastero di Santa Maria Colonna e a Nord del porto, con un’incredibile vista sul profilo della Cattedrale di Trani

La villa comunale di Trani è un balcone verde sul mare dove trascorrere un po’ di tempo libero in famiglia o in compagnia e ammirare l’incredibile panorama di Trani in totale Relax e nel verde di Lecci, Pini Marittimi, palme e aiuole curate con fontane e sculture.

 

Il monumento ai caduti, l’acquario di Trani e la voliera

 

Ad impreziosire il giardino sono le testimonianze storiche presenti nella Villa Comunale a Trani, tra cui un cannone della seconda Guerra Mondiale e sei Colonne miliari della via Traiana dell’antica Roma, e l’ingresso del fortino di Sant’Antonio, una cassa armonica che negli eventi religiosi ospita le bande musicali, un acquario recentemente restaurato e addirittura una voliera, attrattiva di famiglie e bambini.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password