Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Villa Episcopo a Santa Maria di Leuca, edificata ad opera dell’ingegnere Achille Rossi, fa parte delle ville sorte nella seconda metà dell’ottocento tutte con stili differenti, nate come dimore estive di famiglie nobili, attirate dalla stupenda costa della frazione costiera del comune di Castrignano del Capo.

 

La struttura di Villa Episcopo a Leuca

 

La villa è stata realizzata dall’ingegnere Achille Rossi nel 1881, in stile orientale. Infatti presenta una copertura a pagoda cinese sulla torretta centrale con antefisse agli estremi delle travi che rappresentano draghi. Le rifiniture dell’edificio presentano una colorazione blu elettrico.

Tutte le ville signorili di Santa Maria di Leuca presentavano degli elementi comunanti, quali: cappelle, scuderie, il giardino che circondava le dimore e le bagnarole che erano delle zone protette per le signore scavate nella roccia e protette da mura raggiunte dal mare e che permettevano la balneazione in tutta riservatezza.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password