Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!


Nel weekend dal 28 al 30 giugno si terrà a Carovigno la XXII edizione dei Giochi Giovanili della Bandiera, un attesissimo evento patrocinato dal Comune di Carovigno, dal Comune di Brindisi, dalla Regione Puglia e dalla Federazione Italiana Sbandieratori a cui prenderanno parte oltre 1500 persone tra ospiti e atleti.

L’organizzazione dei XXII Giochi Giovanili della Bandiera

I XXII Giochi Giovanili della Bandiera sono stati organizzati dall’ente culturale ‘Nzegna di Carovigno, già in passato organizzatore di cinque edizioni del Campionato Italiano Sbandieratori, per valorizzare il territorio, la tradizione di sbandieratori locale e per avvicinare i più giovani all’elegante arte della bandiera.

La parata e la cerimonia di apertura

La competizione prenderà il via venerdì 28 giugno alle 20:30 con l’affasciante parata degli atleti che partirà da Largo Castello e arriverà a Pizza Libertà nella quale si terrà alle 21:30 la cerimonia di apertura dei giochi.

Le piazze selezionate per lo svolgimento dei giochi

Le piazze scelte per lo svolgimento dei XXII Giochi Giovanili della Bandiera, sono situate nel centro storico della città di Carovigno e sono la settecentesca Piazza ‘Nzegna, nota per essere il teatro della tradizionale “Battitura della ‘Nzegna”, una delle più antiche tradizioni italiane di Bandiera e Piazza Libertà, in cui si sono svolte svariate edizioni dei Campionati Nazionali della Bandiera.

Il gare dei XXII Giochi Giovanili della Bandiera

Le gare prenderanno il via sabato 29 giugno con il seguente programma:

Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso Piazza ‘Nzegna si terranno le gare di coppia tradizionale e singolo tradizionale, mentre in Piazza Libertà le gare di piccola squadra e musici.

Dalle ore 16:30 alle ore 19:30 in Piazza ‘Nzegna si terranno le gare di singolo tradizionale, mentre presso Piazza Libertà le gare di coppia tradizionale.

 

I XXII Giochi Giovanili della Bandiera di Carovigno termineranno domenica 30 giugno:

Dalle ore 09:00 alle ore 13:00 presso Piazza ‘Nzegna si terranno le gare di singolo tradizionale e coppia tradizionale, mentre in Piazza Libertà le gare di grande squadra e musici.

Le premiazioni e la cerimonia di chiusura

Al termine delle gare avranno luogo in Piazza ‘Nzegna le premiazioni e la cerimonia di chiusura di questa XXII edizione dei Giochi Giovanili della Bandiera.


Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password