Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

ItalyRA, la tecnologia innovativa al servizio del cittadino e del turista 4.0

ItalyRA, la tecnologia innovativa al servizio del cittadino e del turista 4.0

 

ItalyRA è il progetto innovativo e lungimirante ideato e realizzato da IBS Company, azienda che opera nel campo del Digital Marketing, rivolto ai cittadini residenti e ai turisti. La mission si riassume in un obiettivo: incentivare l’economia locale tramite il pratico servizio di geolocalizzazione. Attraverso l’applicazione gratuita ItalyRA, si avrà facile accesso ai principali siti di interesse storico, artistico e culturale, alle attività commerciali e ai professionisti localizzati nell’area.

 

Il portale e l’applicazione gratuita in realtà aumentata entusiasmano il sindaco di Ostuni

 

Foto della presentazione di Italyra a Ostuni

 

Un’opportunità che la città di Ostuni ha colto al volo, concedendo il patrocinio dopo l’evento del 29 Luglio 2019 avvenuto nella sede del Municipio, in cui sono intervenuti il sindaco, i consiglieri e la stampa regionale. In conferenza, i co-fondatori del progetto, Angelo Marzullo e Emanuele Lecci, hanno egregiamente illustrato e chiarito ogni aspetto del funzionamento dell’applicazione ItalyRA e del portale annesso, facendo luce sui principali vantaggi riscontrati dagli utenti.

La tecnologia, semplice ed intuitiva, permette di accedere nell’homepage strutturata in argomenti relativi alle differenti categorie di interesse per ogni comune italiano aderente all’iniziativa:

  • Monumenti ed edifici storici;
  • Enogastronomia
  • Professionisti e attività commerciali
  • Arte e musei
  • Eventi e sagre
  • Piatti tipici e ricette
  • Audioguide in 8 diverse lingue con visualizzazione 360°

La vera innovazione, però,  il perno su cui ruota l’intero concept aziendale, consiste in una duplice funzione,

  • La realtà aumentata con audioguida integrata, attraverso la quale l’utente, dopo aver scaricato l’app ItalyRA, tramite la funzione “Inquadra il Marker”, potrà accedere ai vari punti di interesse presenti sulla mappa cartacea, dando vita al modello 3D dell’immagine bidimensionale o il video aziendale in 2D delle attività commerciali e dei professionisti (partner del progetto ItalyRA) inquadrando il biglietto da visita.;
  • Visualizzazione a 360° con audioguida integrata che, attraverso la medesima funzione della fotocamera integrata, permette di visualizzare sul proprio smartphone il panorama a 360°.

Una tecnologia in grado di fondere due mondi interconnessi che insieme sono la base dell’economia del Paese:

  • da un lato le attività commerciali e i liberi professionisti, il motore trainante di ogni città, avranno l’opportunità di incrementare la propria visibilità online ed essere sempre facilmente reperibili;
  • dall’altro il nuovo turista 4.0, sempre più incalzante e tecnologico, fonte di ricchezza e di orgoglio cittadino, potrà accedere a tutte le informazioni per personalizzare la propria esperienza di viaggio.

In tre parole, come recita in modo esplicativo il pay-off: ItalyRA, Scopri. Trova. Dove sei.

Tags

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password