Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Moscato di Trani

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 893

Il Moscato di Trani è uno dei tantissimi vini pugliesi rinomati con la dicitura D.O.C.  dal settembre del 1974, ed è prodotto a Trani e Dintorni, fino a undici comuni limitrofi.

 

Vini pugliesi D.O.C. e proprietà organolettiche del Moscato di Trani

 

Il moscato si presenta con un colore dorato, giallo fieno,  brillante , e con un profumo  caratteristico del vitigno moscato, un connubio perfetto tra fruttato e speziato del legno: sapore dolce e caldo, senza dimostrarsi aggressivo è ottimo da accostare a tartine salate formaggi saporiti, ma non piccanti.

 

Il vino amabile pugliese, ideale sul dessert

 

E’ un ottimo vino ideale per accompagnare dolci tipici pugliesi, soprattutto la pasticceria secca e la pasta di mandorla pugliese.
La dicitura D.O.C. prevede quindi due tipologie di Moscato, dolce e liquoroso, anche se l’ultimo non è più prodotto dal 2005.

 

11 comuni per un Moscato di Trani a marchio DOC

 

Il Moscato è un prodotto di origine controllata e denominazione geografica, quindi se si vuole degustare questo buonissimo vino, bisogna scegliere tra i moscati provenienti dai seguenti comuni nei dintorni di Trani:

 

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password