Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Natale Hi-Tech 2019

Natale Hi-Tech 2019

Il periodo natalizio è uno dei momenti più attesi dell’anno, con le sue luci colorate, i suoi mercatini e le allegre melodie che riempiono le vie cittadine di un’atmosfera di gioia e meraviglia, mentre le famiglie di tutto il mondo si stringono attorno al calore di un camino osservando la tradizione millenaria, fatta di bellezza e bontà.

Ma se è vero che nel Natale trionfano il divertimento e l’allegria, è altrettanto vero che lo scambio di regali porta con sé la sfida di trovare idee regalo originali, utili e funzionali.
La vocazione tipicamente innovativa del settore tecnologico viene in aiuto di milioni di persone nella scelta dei doni natalizi. Di seguito, alcuni degli ultimi ritrovati del campo Hi-Tech da riporre sotto l’albero di natale.

 

Assistente vocale smart home: un passo in avanti per la domotica

 

Assistente vocale Google Home

 

L’assistente vocale smart home è una delle migliori scelte per portare la domotica casalinga ad un livello superiore. Consente infatti di centralizzare tutte le funzioni smart installate nel proprio appartamento, dando la possibilità di programmarle comodamente con un semplice comando vocale. I più famosi assistenti vocali in vendita attualmente sono:

  • Google Home e Nest Hub
  • Amazon Echo ed Eco Show
  • Apple HomePod

 

Google Stadia: la nuova console del gaming Hi-Tech per il Natale

 

Joypad Google Stadia

 

L’ultimo progetto di Google propone un modo decisamente innovativo per entrare nel mondo del gaming: Stadia è infatti una console che punta alla fruizione di contenuti videoludici tramite streaming. Per giocare su smartphone e computer è semplicemente necessaria una connessione ad internet e un joypad, mentre giocare su una TV richiede l’utilizzo di Google Chromecast per la trasmissione dei contenuti. Il pacchetto Google Stadia prevede un semplice abbonamento mensile con il quale accedere a migliaia di videogiochi delle più importanti software house, per divertirsi in modo pratico ovunque.

 

Tile Slim: una tessera per trovare gli oggetti smarriti

 

Perdere un oggetto importante è un contrattempo decisamente inopportuno. Quando avviene, un gadget come Tile Slim può fare la differenza: è una tessera ultrasottile con connessione Bluetooth accompagnata da un allarme, facilmente configurabile e controllabile tramite app. La tessera si attacca, scivola o si fissa in modo pratico, ed è possibile farle emettere un segnale acustico per ritrovare facilmente l’oggetto smarrito. La tessera funziona anche al contrario, permettendo di trovare lo smartphone smarrito attraverso la semplice pressione di un tasto che avvia la suoneria del cellulare, anche se è in modalità silenziosa.

 

Il resto della tecnologia sotto l’albero Natale Hi-Tech

 

Ovviamente accanto alle novità tecnologiche, che spesso arrivano nelle vetrine fisiche e virtuali con prezzi più alti, è possibile trovare utili idee regalo last minute nel catalogo standard del mondo hi-tech che si compone di smartphones, smartband, robot lava pavimenti, mini stampanti per fotografie, lampadine smart, auricolari bluetooth e tanti altri strumenti confortevoli.

Le possibilità sono infinite e tutte a portata di click: scegliere la tecnologia per i regali di natale significa contare sulla disponibilità di una vasta scelta di articoli di tendenza, che strizzano l’occhio al comfort e alla funzionalità, senza dimenticare l’estetica.

Tags

Non perderti
i prossimi articoli!

popzzzzzzz

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password