Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Benvenuto a Stintino! Verificato

48
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 2698

Stintino è un piccolo comune sardo particolarmente apprezzato dai turisti per i suoi paesaggi unici e per il relax e la tranquillità che questa terra sa regalare.

 

La storia

 

Fortemente collegata con lisola dell’Asinara per via della loro estrema vicinanza, la storia del comune di Stintino si può definire particolare.

Il suo nome pare provenga da un termine dialettale locale che vuol dire “intestino”, proprio perché la città si presenta come un sottile lembo di terra che attraversa due insenature.

Nel 1885, a Stintino venne istituita una stazione sanitaria internazionale, in sostanza un’area di quarantena, che obbligò la popolazione locale a spostarsi in altre città. Una larga parte della comunità di allora si insediò in un’area vicina, e lì vi fondò quella che fu per lungo tempo una comunità di pescatoriLa crescita economica del paese venne permessa soprattutto grazie alla vicinanza con la Tonnara Saline.

Solo nel 1988 il borgo diventa Comune, ed è oggi una delle destinazioni turistiche più famose della Sardegna.

 

Cosa vedere a Stintino: paesaggi e relax per turisti

 

Oggi la città di Stintino ha acquistato un forte riconoscimento turistico, e, soprattutto nella stagione estiva, è una meta molto richiesta di turisti nazionali e internazionali.

Tra le attrazioni maggiormente frequentate dai turisti e non solo, vi è sicuramente la Torre della Pelosa, situata nell’omonima spiaggia, un tempo riferimento del sistema difensivo dell’isola e oggi elemento suggestivo che completa il paradisiaco panorama di Stintino e del suo mare.

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password