Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Festa Patronale di San Pantaleone

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 649

La popolazione di Martignano molto fedele al suo San Pantaleone il 27 luglio rende onore al proprio santo con dei solenni festeggiamenti in dimostrazione della propria devozione al santo martire durante la Festa Patronale.

 

Svolgimento della festa patronale di San Pantaleone

 

Il 26 di luglio si aprono i festeggiamenti con l’uscita in processione della statua del santo per le vie del paese, la statua viene decorata con ori e soldi offerti dai fedeli e mentre si avvia per il paesino la musica della banda suona a festa.

Il vero e proprio giorno della festa patronale di Martignano è il 27 in cui si da il via alle tante messe che accolgono i pellegrini che implorano grazia al santo. La statua esce dalla chiesa per un breve saluto alla popolazione e vengono esplosi dei fuochi pirotecnici. A seguire vi è la messa con il rito del bacio alla reliquia.

Nella serata il paese prende vita, si illumina con le luminarie colorate, bancarelle e la musica delle bande si alterna nella cassa armonica.

Località:

Meteo in Città :

Dove Mangiare

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password