Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Palazzo De Judicibus

0

Palazzo de Judicibus a Casarano in piazza D’Elia, venne costruito nel XVIII sec., è stato fino a poco tempo fa, abitato dalla famiglia Judicibus, oggi è appartenente al comune di Casarano. L’aspetto odierno è la conseguenza di interventi del XVIII sec.

 

Aspetto di Palazzo de Judicibus a Casarano

 

Dimora storica di circa 900 mq con adiacente giardino di 1000. Si presenta con una facciata con portale in stile barocco, più sopra, vi è un porticato con finestre a forma di cuore e un elegante balaustra. Entrando nel palazzo ci si trova in un cortile interno, di forma quadrangolare con a cornice, balconi con colonnine ruotate di 45 gradi, impreziosito da palme secolari. Sulla loggia vi sono i resti di una colombaia.

 

Il giardino

 

Superando il patio di Palazzo de Judicibus, ci si trova in un bellissimo giardino all’italiana con forma rettangolare, diviso in due zone, ortogonalmente, nel quale la parte di sinistra risulta essere il doppio di quella di destra. I viali finiscono con nicchie decorate e volute, in una delle due vi è un affresco che riprende un paesaggio da fiaba.

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password