Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Puccia Salentina con Olive

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 552

La puccia salentina con le olive è un prodotto da forno che fa parte della cucina povera di Maglie e del Salento. Si tratta di un tipo di pane farcito con le olive nere leccine.

Questo tipo di pane ha un gusto molto particolare, delizioso per chi ama i sapori forti. La preparazione del pane è quella classica, al cui impasto, prima di infornare, si aggiungono le olive nere leccine, meglio se denocciolate in precedenza.

 

Ingredienti:

 

  • Farina di grano duro 1 Kg
  • Lievito 20 gr
  • Olio Evo pugliese un bicchiere e mezzo
  • Sale
  • Olive nere denocciolate 300 gr
  • acqua

 

Preparazione della Puccia Salentina con le olive:

 

Unite il lievito sciolto in acqua tiepida alla farina e aggiungete il sale e l’olio EVO e impastate fino ad ottenere un impasto simile a quello della pizza. Riponete una coppa e fate lievitare per due ore al caldo. Prendete l’impasto lievitato e aggiungete le olive nere leccine intere o tagliate a pezzetti e impastate nuovamente per amalgamare.

Dividete l’impasto in focaccine dal diametro di 15 cm circa e riponete su carta da forno. Dopo che avrete preriscaldato il forno a 250°, inserite le focaccine di pane e fate cuocere per almeno 40 minuti.

Potrete farcire la vostra puccia con le olive come gradite o gustarla senza condimento. Risulterà squisita in entrambi i modi.

Piatti tipici

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password