Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Sagra del calzone Verificato

41

Nata nel 1971, la Sagra del Calzone di Acquaviva delle Fonti è diventata ormai un evento tradizionale della città.

 

Le origini

 

La Sagra del Calzone nasce nel 1971 per volere del Cav. Giuseppe Cirielli e si tiene ogni anno durante il terzo week end di ottobre. L’idea di questo evento gastronomico si sviluppò in concomitanza con la festa di San Crispino a cui i devoti calzolai di Acquaviva volevano rendere maggiormente omaggio.

 

La ricetta

 

La ricetta del calzone di Acquaviva rende omaggio anche ad un tipico prodotto del territorio, la cipolla di Acquaviva appunto, che viene stufata nell’olio d’oliva ed inserita nel calzone insieme a uova, ricotta forte e formaggio pecorino.

 

La sagra del calzone ad Acquaviva delle Fonti

 

Durante questo importante evento culinario, i visitatori possono assaggiare moltissime eccellenze gastronomiche oltre al tradizionale calzone ripieno, tra cui salsicce e agnellone alla brace accompagnati da buon vino Primitivo. Oltre ai vari stand gastronomici, sono previsti spettacoli musicali dal vivo, giochi per bambini e un mercatino dell’usato.

Meteo in Città :

Dove Mangiare

Vedi tutte

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password