Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Festa de lu Focu

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 509

Il 28 dicembre a Zollino si festeggia la Festa de lu Focu, appuntamento in cui si incontrano riti pagani, ottima gastronomia salentina e divertimento.

 

Festa de lu Focu a Zollino: il passaggio al nuovo anno con il rito del fuoco

 

La festa nasce dal voler anticipare i festeggiamenti di Sant’Antonio del fuoco da gennaio al 28 dicembre, periodo con più gente.

Il tradizionale saluto al vecchio anno e l’omaggio a quello nuovo viene attuato dando fuoco ad un fantoccio di cartapesta preparato ad hoc per la situazione. Insieme al fantoccio, ognuno porta con sé un oggetto da bruciare che, simbolicamente, rappresenta le cose negative avvenute durante l’anno. Per l’occasione, l’evento viene arricchito con banchetti e stand gastronomici che diffondono nell’aria il profumo dei tipici piatti salentini, come la sceblasti.

Località:

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password