Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Pane Carasau

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 897

Il pane Carasau è una tipica ricetta di Sassari e di tutta la Sardegna, presente da sempre su tutte le tavole dell’isola, viene preparato con le migliori farine e viene cotto in forni a legna.

 

Ingredienti

 

  • 500 gr.  Farina di semola di grano duro
  • 300 ml.  Acqua
  • 3 gr. Sale
  • 5 gr. Lievito di Birra

 

Preparazione del Pane Carasau

 

Iniziamo la preparazione del pane Carasau creando una fontana con la farina. Intanto sciogliamo in un poco di acqua tiepida il lievito di birra ed aggiungiamolo alla fontana di farina. Impastiamo il tutto unendo anche il sale e lavoriamolo bene.

Formiamo delle palline e lasciamole lievitare sotto un canovaccio per tre ore circa.

Quando le palline avranno raddoppiato il loro volume, schiacciamole una ad una con il mattarello infarinandole per non farle incollare.

Mettiamole in forno preriscaldato a 220° e facciamo cuocere per una ventina di secondi, o finché non si gonfiano, toglietele dal forno e dividetele.

 

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password