Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Granu Stumpatu

0
Ottieni Indicazioni Visualizzato - 1519

Questa tipica ricetta di Lizzano e del Salento, come tutte le ricette di questa magnifica terra è molto semplice ma gustosa allo stesso tempo, infatti pochissimi ingredienti formano questo favoloso piatto, lu granu Stumpatu.

 

Ingredienti

 

  • 500 gr di Grano duro
  • 300 gr di Salsa di pomodoro
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine di olive

 

La preparazione del Granu Stumpatu

 

Come per i legumi bisogna mettere il grano che precedentemente avremo ‘stumpatu’ cioè pestato, a bagno un paio d’ore per farlo ammorbidire. Trascorso questo tempo lo scoleremo e lo metteremo a bollire in abbondante acqua, facciamo cuocere il grano molto lentamente ed aggiungiamo acqua calda se necessario, aggiungere del sale.

Quando il grano è cotto, condire con l’olio precedentemente soffritto e amalgamare bene, far cuocere ancora un po’, togliere dal fuoco ed aggiungervi un paio di cucchiai di salsa.

Dove Dormire

Meteo in Città :

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password