Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Parco dei Briganti Verificato

19

Il Parco dei Briganti è un bellissimo parco situato su di un’estesa area boschiva nei pressi di Santeramo in Colle in cui trovi percorsi per vivere una giornata immerso nella natura a piedi, in mountain bike o con una stupenda passeggiata a cavallo.

 

Vivi la natura a Santeramo in Colle

 

Nel parco non trovi solo sentieri ma anche tante differenti attività per tutte le età e tutte le esigenze come percorsi sospesi tra gli alberi che ti faranno emozionare e vivere un’esperienza adrenalinica.

È un luogo ideale dove passare una divertente giornata in gruppo e dove potrai anche organizzare un evento personalizzato con gare, attività educative e naturalistiche o manifestazioni pubbliche o private.

 

Tanti servizi per te

 

Il Parco dei Briganti è fornito di un grande parcheggio per tutti i mezzi, di un punto ristoro e di servizi igieni. È presente inoltre anche l’infopoint dove puoi richiedere al cordialissimo staff tutte le informazioni sulle attività e potrai rilassarti e pranzare nell’area picnic godendo della frescura e dell’ombra dei pini e delle querce presenti nel parco e gustare anche prodotti tipici della zona.

Nel parco si rispetta innanzitutto l’ambiente, per questo motivo si invita a utilizzare i tanti cestini per i rifiuti messi a disposizione e a non accendere fuochi.

 

L’origine del nome del Parco dei Briganti a Santeramo in Colle

 

Alla fine del 1800 nell’area del parco imperversavano numerosi briganti tra cui Vituccio Servodio il quale aveva stabilito il suo nascondiglio nella zona. Proprio qui nella masseria Pantaleone venne stanato e ucciso dalle forze dell’ordine e grazie alla visita guidata offerta dal parco è possibile visitare i luoghi in cui si nascondeva il noto brigante e scorgere i numerosi fori di arma da fuoco presenti sulla masseria.

 

Flora e fauna del bosco

 

Il Parco dei Briganti si trova su di un’area denominata “Bosco di Mesola“, una località ricca di vegetali come Fragno, Leccio e Roverella oltre ad una fauna diversificata composta da volpi, ricci, cervoni, falchi, merli e tanti altri animali.

Un bosco ideale per le visite con tanti sentieri per scoprire al meglio il bellissimo paesaggio delle Murge senza farsi scappare l’affascinante cava di bauxite.

 

Alcuni dei servizi del Parco dei Briganti a Santeramo in Colle

 

  • Parcheggio gratuito
  • Accesso disabili
  • Area relax, pic-nic e per i cani
  • Punto ristoro
  • Organizzazione feste di compleanno, addii al celibato e nubilato
  • Eventi aziendali e di team building
  • Gite scolastiche

Audio 360 :

Meteo in Città :

Monumenti

Vedi tutte

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password