Cerca
Aggiungi la tua azienda
Accedi
Per una migliore esperienza su Italyra consenti l'accesso alla posizione cliccando qui. I risultati di ricerca verranno profilati in base a dove sei!

Palazzo delle Arti Beltrani

0

Il Palazzo delle Arti Beltrani è un museo polifunzionale inaugurato nel dicembre del 2009 che ospita varie arti oltre a eventi culturali della città di Trani. Al suo interno è possibile ammirare svariate collezioni provenienti per lo più da donazioni nel quale trovare opere legate alla storia e ai personaggi più noti della città.

 

La Pinacoteca “Ivo Scaringi”

 

Al primo piano del Palazzo delle Arti Beltrani è situata la Pinacoteca Ivo Scaringi”, pittore nato a Trani nel 1937 e divenuto uno dei più importanti artisti del ‘900. Sono presenti oltre cento opere di Scaringi concesse in comodato d’uso dalla sua famiglia, collezioni dell’800 di proprietà del comune composte da dipinti e sculture, donazioni di famiglie del luogo e importanti opere prestate.

 

La grande collezione di testi artistici e le mostre

 

Nel Palazzo delle Arti Beltrani è presente una sala dedicata alla consultazione della ricca collezione di testi storici e artistici anch’essi proventi di donazioni. Al piano terra della struttura ci sono opere donate dall’artista Matteo Masiello e ospita anche molteplici mostre temporanee e iniziative a carattere artistico e culturale degne di nota, inoltre le grandi sale disponibili nella struttura vengono utilizzate per eventi turistico-culturali.

Video

Rispondi aMessaggio

Accedi a ItalyRa

Lorem Ipsum è un testo segnaposto utilizzato nel settore della tipografia e della stampa. Lorem Ipsum è considerato il testo segnaposto standard sin dal sedicesimo secolo.

Dettagli dell' account saranno confermati via email.

Resetta la password